Il comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Piacenza, con il supporto di Brainfarm, ha lanciato il progetto "Una montagna di talento".
Il percorso coinvolgerà 26 Comuni della provincia di Piacenza, andando ad interessare le 4 vallate della Provincia: si articolerà in una serie di incontri per imprenditrici che permetteranno alle partecipanti di confrontarsi e condividere idee e progetti per creare rete e promuovere l’imprenditorialità femminile anche nei territori più a rischio spopolamento. A supportare e moderare gli incontri saranno il pedagogista Michele Lapiccirella, la manager e responsabile delle risorse umane di diverse aziende no profit Elisa Maroncelli ed il project e community manager Andrea Zanzini.
Il percorso adotterà la metodologia “ludico esperienziale”, basata sui principi dell’educazione attiva che valorizza il gruppo come luogo di apprendimento e di sviluppo di capacità collaborative: in questo contesto, più che formatori, le imprenditrici saranno assistite da “facilitatori dell’apprendimento”, che alterneranno attività pratiche a momenti di approfondimento e riflessione.
Per ulteriori informazioni visita il sito della Camera di Commercio di Piacenza.
Fonte foto: Allan Parsons - Flickr