Il Comune di Casalfiumanese (BO) ha indetto il concorso artistico e letterario "Dalle stalle alle stelle - Storie di donne attraverso i secoli", dedicato a ragazzi e studenti delle scuole primarie e secondarie. Il Concorso, che è ormai arrivato all'undicesima edizione, ammette lavori creativi di ogni tipo, spaziando dalla scrittura, all'arte figurativa, alla fotografia, con un unico filo conduttore: il ruolo delle donne nella comunità , dal passato al presente, e la lotta per le pari opportunità .
Si tratta di una sola delle numerose iniziative promosse dalla giunta della sindaca Beatrice Poli per la sensibilizzazione dei cittadini sulle tematiche della discriminazione e della violenza ai danni delle donne.
Per partecipare occorre, oltre che essere uno studente cittadino di Casalfiumanese, consegnare il proprio lavoro creativo inedito in lingua italiana a mezzo posta oppure a mano presso il Comune.
La cerimonia di premiazione, con la consegna dei riconoscimenti assegnati dalla giuria di esperti, si terrà durante gli eventi organizzati in occasione della Festa della Donna 2023.
Per maggiori informazioni clicca qui per visitare la pagina dedicata al concorso sul sito istituzionale del Comune di Casalfiumanese.