Oggi giorno il business della canapa legale è in fortissima espansione, fornendo innumerevoli opportunità di crescita economica.
I grow shop sono negozi specializzati in articoli ed attrezzature per la coltivazione di canapa.
Si diventa un punto di riferimento sia per i consumatori che per i potenziali nuovi clienti, inoltre si può espandere il numero dei propri articoli anche a tutta una serie di accessori legati al mondo dei fumatori come: accendini, cartine, cilum, narghilè, vaporizzatori ecc.
Poi ci sono tutta una serie di prodotti correlati come: abbigliamento, cosmetica, alimentari e bevande aromatizzate, libri, ecc.
Naturalmente sono tutti prodotti a base di canapa ma con un THC entro i limiti imposti dalla legge.
Essendo un settore molto delicato consigliamo di farsi guidare da esperti nel settore, per non incorrere in problemi legali.
Sicuramente la formazione in questo settore fondamentale, visto che la maggior parte dei clienti che si avranno vorranno avere dettagli sui prodotti ed eventuali soluzioni alle loro esigenze.
Avere questo tipo di competenze decreterà il successo della vostra attività .
Fare un analisi dettagliata sia territoriale per comprendere se sono presenti altri concorrenti e fondamentale oltre alla scelta dei fornitori "seri" e certificati.
I semi e i materiali per la coltivazione e per fumare rimangono gli articoli principalmente venduti. Gli altri prodotti come quelli per la cosmetica e l'alimentazione sono acquistati di solito dai clienti più fidelizzati.
Grow Shop è un tipo di attività molto delicata quindi è fondamentale avere una forte motivazioni e un organizzazione dettagliata specialmente per adempiere alla parte burocratica e il contatto con i clienti.
Studiare con attenzione il marketing e comunicazione in modo che la vostra attività sia facilmente identificata.
Come sempre noi di Donna e Impresa, ti ricordiamo di richiedere informazioni precise al tuo commercialista in modo da poter completare tutti gli eventuali adempimenti burocratici.
Ricorda quale è il tuo starter kit per iniziare subito:
✓ Sito Web (Con le descrizione dettagliata dei tuoi servizi e la possibilità di prenotarli)
✓ Pagine Social (dove promuovere le tue iniziative e prodotti)
✓ WhatsApp Business ( per offrire supporto e fornire informazioni)
✓ Newsletter informativa, con i nuovi prodotti o consigli per la coltivazione e l'assunzione
✓ Coupon e sconti in base al periodo dell'anno
“L'erba è come la frutta. Ti mantiene in forma e ti libera la mente.”― Bob Marley
Se la tua passione e quella di lavorare nel settore della canapa legale non lasciarti sfuggire l'occasione di lavorare in questo campo che ti darà sicuramente tantissime soddisfazioni, ricorda se hai bisogno di aiuto puoi chiedere informazioni direttamente a Donna e Impresa.
Fonte foto: di Julia Teichmann da Pixabay
Si ricorda di consultare il disclaimer