Quante volte ci siamo sentite dire che siamo troppo precise, troppo ordinate ecc ecc? Allora perché non sfruttare questa caratteristica per renderla un vero e proprio lavoro?
Il lavoro di Space Cleaner è un tipi di attività già ben consolidata in altri paesi come la Gran Bretagna, le tariffe sono dipendono molto dal tipo di lavoro che si deve andare a fare, ma sono possono anche arrivare a diverse centinaia di euro all'ora.
Alberghi e aziende richiedono sempre di più di consulenti per lo Space Clear
Negli altri paesi ormai avere questo tipo di consulenze per ordinare gli armadi o le collezioni di libri è una tradizione ben consolidata, in Italia è un tipo di professione nuova che sta iniziando a prendere piede specialmente per la tendenza ad accumulare sempre più oggetti.
Questo tipo di attività apre numerosi sbocchi anche in attività correlate come consulenze per l'arredamento, preparazione degli ambienti domestici, prima di una visita per eventuale vendita o affitto.
Come si può immaginare, saper mostrare in maniera chiara le proprie capacità è fondamentale in questo tipo di lavoro.
Per questo motivo, crea da subito un portfolio fotografico dei lavori che hai già svolto in modo da mostrare subito ai tuoi potenziali clienti le tue capacità .
Come sempre noi di Donna e Impresa, ti ricordiamo di richiedere informazioni precise al tuo commercialista in modo da poter completare tutti gli eventuali adempimenti burocratici.
Questa tipologia di attività ti permette di gestire in maniera autonoma il tuo tempo e anche la tipologia di clienti con cui vuoi lavorare.
Non dimenticare che essendo un tipologia di lavoro innovativa avrà bisogno di essere promossa in maniera efficace online.
Ricorda quale è il tuo starter kit per iniziare subito:
✓ Sito Web (con articoli su consigli pratici per la gestione degli spazi)
✓ Pagine Social (dove promuovere discussioni o promuovere i tuoi servizi)
✓ WhatsApp Business ( per offrire supporto e fornire informazioni)
✓ Canale YouTube (dove tenere brevi corsi, per presentare idee sullo Space Cleaner)
✓ Biglietto da visita
✓ Portfolio con schede progettuali per far comprendere ai clienti come gestire gli spazi
“Scegliete le cose che vi rendono felici e fate tesoro di ciò che è davvero
prezioso nella vostra esistenza.”― Marie Kondo
prezioso nella vostra esistenza.”
Se la tua passione è l'organizzazione e riordino non lasciarti sfuggire l'occasione di lavorare in questo campo che ti darà sicuramente tantissime soddisfazioni, ricorda se hai bisogno di aiuto puoi chiedere informazioni direttamente a Donna e Impresa.
Fonte foto: di JayMantri da Pixabay
Si ricorda di consultare il disclaimer