Zoom ha ormai superato i 300 milioni di utenti giornalieri che lo sfruttano per lavorare studiare e vedere parenti e amici lontani.
Naturalmente Zoom non è l'unico software che permette di effettuare videochiamate anche in maniera gratuita, ma nel corso dei prossimi articoli ne valuteremo anche altri in modo che potrai scegliere quello che più si adatta alle tue esigenze.
Una dei punti di forza di Zoom è sicuramente la facilità d'uso, e la compatibilità con la maggior parte dei sistemi: tablet, pc, smartphone.
Sono numerosissime le funzioni presenti in Zoom, e ne vengono aggiunte sempre di nuove; quelle principali sono:
- Riunioni one-to-one: Zoom ti dà l’opportunità di ospitare riunioni one-to-one illimitate, anche con il piano gratuito.
- Videoconferenze di gruppo: il piano gratuito consente di realizzare videoconferenze fino a 40 minuti e 100 partecipanti.
- Condivisione dello schermo: puoi incontrarti individualmente (uno per uno) o con gruppi numerosi e condividere lo schermo con loro.
Ti consigliamo di familiarizzare il prima possibile con questo software perchè sono sempre più numerosi anche i webinar anche gratuiti a cui si può accedere tramite Zoom: inoltre potrà avere un ruolo strategico per il tuo business.
Si ricorda di consultare il disclaimer